venerdì 13 settembre 2013

The Doctor is out...

No, vabbè.. basta... 
non se ne può più. 
o per lo meno credo di essere giunta al limite estremo del mio livello ultimo di sopportazione. 
e la cosa pessima è che non posso nemmeno dire "tra poco parto per le ferie e spengo il telefono" perché porcaputtanasonoappenatornata... 
ma oggi sono stanca. 
sono stanca dei logorroici. di quelli che pensano che il mondo giri intorno a loro e ai loro problemi... di quelli che dopo averti rovesciato addosso la loro cariolata di ansie patologiche e discorsi cretini per almeno un paio d ore, si ricordano di dirti "sì beh... ma tu invece come stai?" e tu, che magari non è che brilli per ottimismo in questi giorni, ti ritrovi a dire "chi? io? una meraviglia" tanto... rispetto a loro tu vivi la pacchia da nababbo... 
non ne posso più di quelli che ti dicono "ah.. guarda... c ho la sciatica.. un male a questa gamba che guarda... non puoi capire... " e tu dici "eh già..." e loro insistono "eh no.. ma così forte.... non s è mai vista... davvero... TU non puoi capire..." 
o quelle che ti dicono "è uno stronzofigliodidonnadifacilicostumi mi tratta malissimo e io sono stanca... che faccio? lo mollo?" e tu magari... (per la 157ma volta, mossa da una forma grave di sindrome da crocerossina) rispondi "beh... in effetti da come si comporta io lo liquiderei e pure velocemente" salvo fatto che poi, dopo un paio di giorni ti senti dire "eeeeh... noooo.. cioè sì... l ho mollato ma abbiamo fatto pace, perché TU non puoi capire il nostro legame... TUnon puoi capire la profondità del nostro legame, TU non puoi capire tale livello d amore". 
e per fortuna che non lo capisco, "tale" livello di amore. che l Amore l ho pure incontrato, e non m ha mai trattato come uno zerbino da emerito buzzurro, e ho dovuto lasciarlo andare perché era meglio così per Lui e la Sua Storia, ma quando c è il rispetto e la franchezza e un amore che è amore e non malattia, gli si può far cambiare colore e forma e tenerlo vivo e in piedi ancora. che non significa che accetti sia andata così. diciamo che te ne fai una ragione e provi ad andare avanti. 
la mia Sciamana mi ha detto che devo imparare a far parlare anche la pancia. di non soffocare sempre quello che sento davvero per dare spazio solo alla testa, di non  tenere sempre così strettamente le redini del mio sentire, di non fare anche quello che non mi va perché devo fare "la brava bambina" a tutti i costi... non sta scritto da nessuna parte che mi debba sciroppare ste rotture di palle ogni sacrosanta ora di ogni sacrosanto giorno... e allora dico basta. 
visto che tanto "io non posso capire"... io me ne tiro fuori. 

11 commenti:

  1. nel momento in cui ho messo il gel nei capelli tipo tutti pazzi per Mary, ho usato tshirt con soggetti stravaganti e indossato occhiali neri da sole anche la sera e dato risposte del tipo: fantastico, oh yeah, wonderful, sticazzi etc... non ho avuto più rotture di questo tipo. Certo ho perso taantissimi punti rispetto al mio ruolo di "consultorio ambulante" ma meglio così. la tua Sciamana le ga rason. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti, l immagine del gel tipo quel film mi lascia quanto meno attonita.
      per il resto è vero, mi sa che inizio pure io a dire "sticazzi" alla romana però, non alla veneta. che hanno significati ben diversi. e se perdo punti... pazienza... ci guadagnerò in salute.
      ti parlerò della Sciamana! è un mito! :)

      Elimina
  2. Voglio una foto di Bruno con i capelli di Cameron Diaz!!!!
    (e la boccia dei pesci rossi sottobraccio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su facebook c'è qualcosa di più inquietante non preoccuparti, solo che su fb tu non ci sei. apriti alla socializzazione, ingegnere, cribbio!

      Elimina
    2. Bru, ti ha scritto pure nel post precedente...
      e Bravo! diglielo pure tu!!! :)

      Elimina
    3. La socializzazione di massa a mio parere è un po' come la religione secondo Marx.
      Io rifuggo le masse, la religione, Marx, e tante altre cose. E poi rivendico il mio essere un animale asociale. Ergo...

      Elimina
  3. Dove si può ordinare quel gel? :)))

    M

    RispondiElimina
  4. La Sciamana ha tantissima ragione.
    Ma dire, serenamente: "eh sì hai ragione, non capisco, è inutile che tu me lo dica, anzi non parlarmene più, per favore" non funziona?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è colpa mia.
      dovrei dirlo e invece ho "paura di offendere" di essere scortese di passare per maleducata e così sto zitta...
      come si dice.. sbuffo tra me e me...
      eh.. lo so... è sbagliato...

      Elimina
  5. Vorrei stampare questo post ed incorniciarlo.
    Non so se cambierebbero le cose a riprenderlo in mano ogni volta e rileggermelo, però si può provare! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi ti do il numero della Sciamana! ;)

      Elimina

In un mare senza blu - Francesco Paolo Oreste

  Già lo scrissi, una volta, che Francesco Paolo Oreste scrive con lo stesso gioco di luci e di ombre con cui Caravaggio dipingeva le sue te...