venerdì 6 settembre 2013

se Zeus vuole è venerdì...

... da almeno un paio di giorni... 
il che mi rende tendenzialmente nervosa, sostanzialmente poco paziente, oggettivamente poco simpatica, indiscutibilmente assonnata, irrimediabilmente scorbutica. 
vivo sotto l effetto di sostanze stupefacenti. 
ad ogni modo, da quando ho iniziato a chiedere all'Universo le cose che voglio, ho potuto notare che l Universo ascolta e risponde, anche attraverso facebook. tempo fa scrissi: "non voglio un miracolo. mi accontento di una sorpresa. vorrei riuscire a stupirmi". 
e il giorno dopo ho trovato nella cassetta delle poste, il nuovo catalogo 2013/2014 dell'ikea. 
non era esattamente quello a cui pensavo, ma uno non è che davanti ai doni dell'Universo si può mettere lì a dire "ringrazio per l offerta rifiuto e vado avanti". ci si deve pure accontentare un filo, no?
ieri pensavo alle novità. mi piacciono, un po' le attendo un po' me le cerco. 
stamattina una novità mi ha raggiunta così, alla rotonda della tangenziale nel punto strategico dove dai la precedenza. è uscito il nuovo catalogo premi associato alla raccolta punti del mio supermercato preferito. 
e sono soddisfazioni. 
però c è da dire che mi sto godendo pure dei bei momenti, momenti veri. tipo: settimana prossima se tutto va bene me ne vado un giorno in direzione montagna per trovare S. (dopo che l avrò incontrata avrà pure lei il suo soprannome adeguato) una "collega" con cui ci parliamo e ridiamo al telefono anche quando siamo immerse nelle rogne fino ai capelli. magari non c entrano niente con i rispettivi lavori ma "ti chiamo che almeno sento una voce amica e poi mi rigetto nella mischia". 
e quella strada per la montagna per arrivare da S. è la stessa che va da BellocomeilSole.
chi è BellocomeilSole?
eh... ve lo dico la prossima volta... m è finita la pausa caffè... 

2 commenti:

  1. ecco ecco, non vale....questo finale alla Beautiful mi destabilizza: sono troppo curiosa per questi post!!!
    In ogni caso buon week end cara

    Sabina Folada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon w.e. anche a te Bellezza!
      baciotti!

      p.s. vedrai che la curiosità verrà soddisfatta! ;)

      Elimina

In un mare senza blu - Francesco Paolo Oreste

  Già lo scrissi, una volta, che Francesco Paolo Oreste scrive con lo stesso gioco di luci e di ombre con cui Caravaggio dipingeva le sue te...