mercoledì 7 novembre 2012

... e altri invece che...

...la mia autostima fa le capriole. 
sarà... 
sarà che dire le cose davvero come stanno, come le penso e come le vivo, senza fare finta di qualcosa, che poi fingere mi riesce pure male... e invece la sincerità mi fa sentire bene. 
sarà... 

sarà che, girando per mobilifici, ho preso consapevolezza del fatto che non sarò mai  una di quelle donne organizzate, la cui cucina è sempre in ordine e sai esattamente dove trovare le cose.
Una di quelle donne a cui non pesa prepararsi la sera il pranzo per il giorno dopo e esce di casa con tutto ben ordinato nelle scatolette adatte al microonde. E magari hanno anche il tempo di scegliere prima di andare a letto gli abiti che metterà il giorno dopo, ha un angolo specifico dell'ingresso dedito a raccogliere la corrispondenza e i bidoni della differenziata sempre rigorosamente vuoti (perché li svuota ogni giorno). Di quelle che si svegliano già sorridenti e quasi per nulla spettinate e il caffè gliel hanno già preparato i passerotti mentre lei cinguetta su Twitter che i sogni sono desideri... 

Sarà... 

Sarà che io impiego minimo 4 passi solo per riuscire ad infilare le ciabatte una volta scesa dal letto e presa la strada del bagno. Sempre che nel frattempo non inciampi sui calzini abbandonati lì in zona e con cui la Melli ha giocato durante la notte.
Certo, mi sveglio con il sorriso, ma solo se è l'altra S. a farmi da sveglia. Altrimenti mugugno incazzosa fino dopo al secondo caffè latte della giornata...
E sarà che non me ne frega un accidenti.
Sarà che preferisco di gran lunga essere così come sono e non come ci si aspetterebbe che io fossi... e sono anche stanca di sentirmi inferiore a qualcuna solo perché... e non c è nemmeno motivazione perché certe motivazioni non hanno senso di esistere. 
Sarà...
Sarà che tu ci sei, anche oggi. E la tua risata ha riempito il tuo abitacolo e il mio telefono, nonostante mi stessi dando della carogna (un po' a ragione forse ma non troppo!), e quando tu ridi l Universo si apre in squarci di luce. 
Sarà...
Ma oggi mi voglio bene. Molto bene. 


On Air: Bella Più che Mai - Stadio

17 commenti:

  1. Ma no, non mugugni neanche in attesa del primo caffè. Sei solo più silenziosa.
    Thunderblue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thunder, è la compagnia tua e della tua Signora a fare la differenza in quei giorni! :)

      Elimina
  2. Io sono una di quelle donne che hai descritto così bene, ma pensi che sia diversa da te? Pensi che sia più felice o più fortunata o più realizzata di te?
    E, poi, ciascuno è com'è e come desidera essere, con i suoi pregi, difetti e limiti.
    Sii te stessa senza sentirti mai inferiore a nessuno.
    Sii te stessa e cerca di volerti bene, sempre.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu c hai i passerotti che ti preparano il caffè la mattina!? :)

      forse non si capisce molto il tono. ma per certi versi invidio chi come te riesce a essere organizzata in tutto. ma se un po' di tempo fa avrei guardato alla mia disorganizzazione con frustrazione, da qualche tempo a questa parte me ne frego e se vado bene così bene. a chi non va bene, aria.

      Elimina
  3. non bevo caffé, non fumo, non bevo alcool;

    non sempre è un pregio o un vantaggio essere organizzati; lo è quando si sta da soli, non quando si sta con gli altri, soprattutto se gli altri sono disorganizzati;

    oh, giusto! fregatene e non ti crucciare!
    conosco uomini superorganizzati che stanno con donne disorganizzatissime, ma quando c'è l'amore ...

    RispondiElimina
  4. una signora perbene non dovrebbe andare in giro con quei calzoni stracciati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma fanno tanto sexy, Bruno!!! no?
      :)

      Elimina
    2. fanno tanto "paninara depressa" ma con la calza a rete sotto, potrebbero avere un loro perchè ;O)

      Elimina
    3. una signora non si scaccola il naso, così, di frontre a tutti!! ;-)))

      Elimina
    4. oddioooo sarai mica stato accanto a me al semaforo stamattina!!!!

      Elimina
  5. Te c'hai un pregio!!! Mi commuovi !!!
    Dio bonino quanto sei bella SyS....ma te ne rendi conto o no???
    A volte mi pare di si....altre volte mi sembra di perderti...
    però poi torni sempre!
    Nella mia casetta regna il Caos regale...si può dire? Non ho la gatta ma l'avevo...però c'ho Kiro mi ruba i reggiseni e li squarta...poi ho un animalina di nome Sara senz'acca......quella è speciale...come te. fa un casio che nemmeno i miei venti strombettanti sanno rimettere a posto...e l'amo da morì...sarà che l'ho fatta con tutto l'amore che di più non se potè????

    Buona giornata Bimba specyal!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara! mi hai regalato un sorriso grande sempre!!!
      l Amore di Mamma è sempre l Amore di mamma! poco da dire!
      buona giornata anche a te... e non preoccuparti, non mi si perde così facilmente!

      Elimina
  6. maremma zucchina!!
    m'ha cancellato tutto!! avevo scritto un libro!!
    va beh,,abbrevio...sei fntastica, ogni volta mi commuovi...azzz scrivi bene a bbestia!
    Sarà che pure io son come te...non c'ho il gatto ma c'ho un cane, Kiro che mi ruba i reggiseni e li squarta....c'ho una bimba di nome sara che è una bestiolina niente male...nemmeno i miei venti più strombettanti sano rimettere in ordine dove passa lei...e sarà che l'amo da morire che ci rido invece di incavolarmi???

    Ti metti le dita nel naso?????? e che ci trovi???? :-)

    un bacio e ottima giornata
    ventolino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No beh, ma è Bruno che alle volte... :D ahahhaha

      Elimina
    2. Bruno...mica Bruno c'ha le traveggole...
      perchè che stai a fà nella fotina sulla sidebar a destra? Ah... stai forse togliendo un pezzo d'abbacchio tra gli incisivi?

      Elimina
    3. spinacio Bruno... Spinacio!!!
      oh Bruno!!! mi tocca spiegarti tutto... è una posa da vamp! di quelle che fa molto scrittore underground... no?


      più che altro così mi si vede, ok sono io, ma non troppo grazie che a voi ci tengo...

      Elimina

In un mare senza blu - Francesco Paolo Oreste

  Già lo scrissi, una volta, che Francesco Paolo Oreste scrive con lo stesso gioco di luci e di ombre con cui Caravaggio dipingeva le sue te...