venerdì 2 dicembre 2011

Sgrunt.

allora:
potete dirmi che sono disordinata, una disordinata di quelle croniche. che non ti fanno ricordare il colore della scrivania e  che abbandonano i vestiti usati sulla sedia, quella blu nuova davanti alla scrivania per una settimana e io vi darò ragione. 
potete dirmi che mi dimentico di fare la spesa, che il mio frigo è perennemente vuoto e che l unica cosa che non manca mai (o quasi) è solo il latte. e vi darò ragione.
potete dirmi che in matematica sono una schiappa, prendermi in giro perché conto ancora usando le dita delle mani e i conti a mente li faccio solo strizzando gli occhi, che quando scrivo i fatturati progressivi sembro seduta sui carboni ardenti e devo controllarli sei volte, che ho dei concetti di logica prettamente femminili e che alle volte la logica stessa non riconosce, e vi darò ragione.
potete dirmi che ci sono giorni in cui ho le paturnie, e in quei giorni sono più complicata e caustica (come dice Diemme), e vado proprio in cerca di quell argomento che lo so che mi punge sul vivo eppure c è quella punta di masochismo che mi ci fa andare contro, e poi le paturnie passano e io torno la solta paiassa, ma finché non passano dovete stare attenti come quando si cammina sulle uova... e vi darò ragione. 
ma se dopo aver letto una cosa tipo:
"Ciao Sxxxxxa,
            ti inoltro qui in calce, l ordine X.X.Y di Txxxxxe, i prezzi sono stati concordati da Pinco con Pallo, come da offerta allegata per tua conoscenza.
A tua completa disposizione per ogni ulteriore delucidazione"

mi sbagliate a spedire il materiale e per giustificarvi dite "eh ma guarda... che scritto così non si capisce, qual è l ordine e qual è l allegato e se l allegato è l ordine"... io vengo lì e lo Zanichelli ve lo faccio inghiottire.
senz'acqua.

6 commenti:

  1. Anche io disordinata, ma ero brava in matematica ... in compenso ho ancora dei dubbi su quale sia la destra e la sinistra: guai a darmi inidcazioni in questo senso in macchina, volterei senz'altro dalla parte sbagliata!

    RispondiElimina
  2. Ognuno ha i propri punti deboli.
    Io per esempio al mattino, quando faccio colazione, prendo i biscotti dal sacchetto e ci faccio una piccola torre, che "anniento" mangiandoli uno alla volta.
    Mia figlia mi guarda allibita, perché lei estrae i biscotti dal sacchetto uno alla volta.
    Ovvio che quella mica tanto normale è lei...

    RispondiElimina
  3. Evvai, il banner c'è!!! :-)

    Ma allora non era vero che non riuscivi, mannaggia, è stato solo un attimo di, diciamo così, smarrimento, o sbaglio? :lol:

    Ciao, buona serata.

    Arthur

    RispondiElimina
  4. Arthur! la mia Socia mi ha mandato il cod. corretto!! :)
    buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Solindue! oh che bello che sei qui! Grazie !
    sai che pure io sono un disastro con la destra e la sinista?
    mi sono trovata in una città a caso, in auto con una persona a caso che mi seguiva in moto e al telefono mi diceva "gira a sinistra!!!" e io "ma se non c è una via a sinistra" e lui "stai guardando a destra... t ho detto a sinistraaaa"
    scene di ordinaria follia...

    RispondiElimina
  6. Wiki, sono assolutamente d accordo...
    io non compro più i bucaneve doria perché se no ne mangio il numero che riesco ad infilare nel mignolo per tirarli fuori dal tubo di carta...
    vabbè...
    ci siamo compresi...

    RispondiElimina

In un mare senza blu - Francesco Paolo Oreste

  Già lo scrissi, una volta, che Francesco Paolo Oreste scrive con lo stesso gioco di luci e di ombre con cui Caravaggio dipingeva le sue te...