giovedì 7 febbraio 2013

Dal medico sportivo ...


sì beh... il dottore della palestra non è esattamente così...
magari...
era però un baldo giovine sulla quarantina o giù di lì. non era nemmeno poi brutto, ma aveva quel tipo atteggiamento del maestro di sci sulle piste davanti alle fanciulle griffate, del bagnino in spiaggia più intento ai topless che allo squalo in tre dimensioni, del maestro di tennis davanti alle gonnelline svolazzanti...
insomma... il classico atteggiamento del figo consapevole e stronzo. 

Doc: 
 eeeeh... guardi... lei deve proprio dimagrire
SyS:  eeeeh… guardi.. ho il sospetto di essere qui apposta...
Doc: deve correre… correre molto…
SyS: con due placche e nove chiodi nella tibia? Non le sembra azzardato?
Doc: perché? Non può? O non vuole… pigra eh…
SyS: no no, per carità… tutto si può fare… solo che se comincio a correre davvero la protesi non me la mettono a 50 anni, ma mi prenotano l intervento per il mese prossimo…
Doc: ah! Allora non corra… cammini… ma tanto e in salita.
Ma tanto eh... ma molto... secondo la tabellina di excel che ho personalmente creato, lei dovrebbe pesare almeno 15 kg in meno
SyS: eccerto, come no! così le tette mi diventano due orecchie di cocker!!! 
guardi, la dietologa e zia Ester e nonna Fedora, concordano nel dire che non sono grassa, sono morbida. E poi guardi (e alzo il polso) è l osso che è grosso... è una questione di costituzione… (non dicono sempre così?)
(nel frattempo mi fa l elettrocardiogramma… butto l occhio sulla macchinetta e lui mi dice “il suo cuore batte” e io rispondo “sospettavo pure quello…” dopo di ché mi fa alzare e con il metro alla mano, si mette in ginocchio davanti a me … sì … ok… era pure alto, e dice “adesso controlliamo il suo peso forma!”)
Doc: beh... ma sa…. ora che la guardo meglio (per prendere le misure l illuminato ha alzato la maglietta, ovviamente!) ma non è come pesavo!!! anzi.. ha una vita stretta (mano sui fianchi) , e una gran bella pelle... (carezzina al pancino) se lei dimagrisce un paio di chili… dimagrisce proprio bene… ma bene proprio…
SyS: lei è sicuro di essere Dottore, sì? in medicina dico... sicuro? non in legge?

11 commenti:

  1. o si sta innamorando o ha già pronte le fave e la sua bottiglia di Chianti...
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io odio le fave!
      e sul chianti ho ancora qualche dubbio... un barolo no eh?

      Elimina
  2. Ricorda il segreto è essere fuori morbide come la bambagia ... dentro ... di ferro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono un mix di titanio e marshmallow! ;)
      grazie di essere passata!

      Elimina
  3. Troppo forte la mia Socina Bella!

    Comunque c'è una bella differenza tra 15 chili e un paio di chili, era per caso (oltre al resto) anche astigmatico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. disse che era la maglia a ingannarlo...
      (ho maglie che mentono, evidentemente)

      Elimina
  4. Si mette.... in ginocchio per misurarti???

    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì D&R in ginocchio.. Tu non puoi saperlo, ma sappi che sono una meraviglia, ma... Come dire piuttosto concentrata.

      Elimina
  5. Ma 'sta maglia...? 13kg in più? Come è fatta?
    I medici della palestra o personal trainer sono terribili comunque, ti fan sempre sentire un rotolo di grasso, ti pinzano col plicometro, poi cercano di coercizzarti a ore e ore al giorno sul tapis roulant e all'odio feroce per ogni carboidrato presente sulla faccia della terra. Io più di sei mesi non son durata con la dieta, adesso faccio un po' di palestra per muovermi, ma per farla come intendono loro proprio non son fatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nemmeno io ! Ci vado perché sono costretta e passo il tempo sull ellittica perché è l unica cosa che non mi fa morire di noia...

      Ps la maglia non è nemmeno tra le più larghe, è che sai, avendo molto sentimento (diciamo) sarò sembrata ai suoi occhi una colonna doriga ...

      Elimina
    2. Ma nemmeno io ! Ci vado perché sono costretta e passo il tempo sull ellittica perché è l unica cosa che non mi fa morire di noia...

      Ps la maglia non è nemmeno tra le più larghe, è che sai, avendo molto sentimento (diciamo) sarò sembrata ai suoi occhi una colonna doriga ...

      Elimina

In un mare senza blu - Francesco Paolo Oreste

  Già lo scrissi, una volta, che Francesco Paolo Oreste scrive con lo stesso gioco di luci e di ombre con cui Caravaggio dipingeva le sue te...