giovedì 14 febbraio 2013

Auguri...

A mio Padre, perché sono sempre innamorata del mio Papà. 

Alle mie Amiche. Perché gli uomini vanno e vengono, fanno con noi un pezzo di strada e alle volte va bene, alle volte meno, ma senza le Amiche spesso mi sarei persa. 

Agli esempi di coppie che, anche nelle bufere non scoppiano, e non si allontanano con il vento, bensì si stringono. Non ne conosco tante, anzi, ma sono Belli davvero. 

Al mo Amore Peloso, che stamattina s è fatta pastrafugnare di coccole fino allo sfinimento. Non senza dare chiari segni di scocciatura, segni che mi porto sulle mani, ma che guardo con amore, perché è un Amore condiviso e profondo che mi sta accanto da più di 14 anni e io senza di lei non ci voglio nemmeno pensare. 

A Lui, che ha preso la mia vita e ne ha fatto molto di più, che posso pure non vedere per mesi e riconosco  le sfumature del suo sorriso e quella luce negli occhi castani scuro dalla voce. 
A lui che è la mia Seconda Pelle, e indipendentemente dal tempo, dalle strade, dalla scelte e dalla vita, ovunque sarò, sarà.
E guai a chi me lo tocca. 

A voi, a chi vuole giocare e sorridere di questo giorno, a chi lo disprezza e dice che è il patrono della perugina, a chi non lo aspetta ma festeggia l amore tutti i giorni, a chi un poco rosica e a chi se ne frega. A chi  è innamorato e chi vorrebbe esserlo, a chi aspetta e chi ha deciso di non aspettare più. A chi non se l aspetta e magari arriva. A chi rincorre e perde il fiato, ma è ride delle proprie guance rosse e del fiato corto. A chi ama, senza aspettarsi di essere riamato, perché amare è bello e il resto va da sé. A chi ama di nascosto, a chi  ama da lontano. Agli amanti e alle amanti, perché Amante è colui/lei che ama, e chi siamo noi per giudicare chi? Agli amori passati e persi, perché giorni belli ne hanno lasciati anche se sono i primi che mettiamo a tacere. A quelli che verranno, perché avranno la forza di farci guardare avanti.  

Ai miei pensieri, a com ero ieri, ed anche per me... 



7 commenti:

  1. AUGURI all'amore, sempre...
    Sai, mia cara, mi intenerisci il cuore quando leggo ciò che scrivi di Lui, sei così pura.
    Ti abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui ha pari purezza, credimi Dani!
      un abbraccione e auguri anche a te, in ritardo!

      Elimina
  2. Dolce.E bella.E hai ragione. Evvia l'amore, sempre e comunque

    RispondiElimina
  3. l'amore è tutto: energia pura!

    RispondiElimina
  4. buon san valentino (in ritardo ma anche no) a tutte e dueeee!

    RispondiElimina

In un mare senza blu - Francesco Paolo Oreste

  Già lo scrissi, una volta, che Francesco Paolo Oreste scrive con lo stesso gioco di luci e di ombre con cui Caravaggio dipingeva le sue te...