lunedì 14 novembre 2011

AAAARRRGGGGHHHHHH

no nononono no...
non va affatto bene.
ieri mattina quando mi sono avvicinata alla bilancia, la stessa si è messa così con gli occhialetti sulla punta del naso (tipica espressione da arpia) e slam! verdetto e condanna lì, sul posto. senza repliche.
ma io non mangio porcherie! ho provato a dire...
non ricordo l ultima volta che mi sono strafogata di dolce, no... spetta... ricordo un budino al cioccolato della muller... buono, buonissimo... ma era fine settembre! e nemmeno l ho mangiato tutto. 
ma insomma...
non bevo non fumo e vero sì, dico le parolacce, ma per il resto sono abbastanza una brava fanciulla...
ma devo essere onesta, la verità che al momento mi viene in mente è che non mi muovo abbastanza. vero che non ho cambiato modo di mangiare, ma ho cambiato modo di vivere. la dieta che seguivo teneva conto delle tre lezioni di aerobica fatte la settimana in pausa pranzo. così, appena ridotto il trottolinare avanti e indetro da e verso il centro di fisio, lo stress e le cene saltate, un mese di fancazzismo ed eccola lì, l arpia ad indicarmi con la bacchetta la mia cicciaballonzolante.
non va affatto bene. Si cambia registro!
non ci sono più scuse: e fa troppo caldo, e fa troppo freddo, ed è troppo presto, ormai è troppo tardi, e sono stanca, e non sono stanca abbastanza allora faccio altro, e la casa è in disordine e mi godo la casa in ordine, e la gamba è rotta, non è più rotta ma fa male, non è più rotta ma ho paura si rirompa, sono da sola, il lettore mp3 è scarico, magari domani che è meglio... MACCHISSENEFREGA... oh... 
si ricomincia a muovere le chiappe. che il buon Ste ha detto che da primavera si può guardare alla vetta della montagna (niente di metafisico, proprio vetta vera di una montagna vera con sentieri veri) e ci vorrei arrivare camminando e non rimbalzando... 
insomma... la classe non è acqua... ma si può sempre migliorare.

19 commenti:

  1. cooome ti capisco. ieri al market ho comprato delle patatine non fritte ma al forno a sfoglia della saiwa, mi pare, buonissime, credendo che fossero light, perchè c'era scritto -60% di grassi. Morale della favola. A fine pacchetto, dopo aver trangugiato anche le briciole con l'abile mossa dello stiramento del pacchetto portato a fil di bocca...ho guardato i valori nutrizionali. Azz, me so fatto 498 calorie in 6 minuti, quanto, o qualcosa in più, di una decente carbonara.
    1 abbraccio

    RispondiElimina
  2. e sicuramente avrebbe dato molta più soddisfazione la carbonara!!!
    per consolarci ti offro un po' del mio yogurt light... frutti di bosco va bene? :)

    un abbraccione a te.

    RispondiElimina
  3. E non parliamo di bilancia PERFAVORE!!! da questa estate ho messo due chili che non se ne vanno manco con le cannonate. Troppi aperitivi all'imbrunire...di quelli a medio tasso alcolico che appena trangugiati si vanno a piazzare dalla vita in giù. perchè non sulle tette, è un mistero che non riuscirò mai a risolvere...e oggi, da brava salutista (posto che devo rimanere in ufficio fino alle 18 e di mangiare panini "ingrassevoli" mi sono stufata), mi sono portata la mia brava sportina con 1 mela, un pacco di crackers e uno yogurt. Però, confesso, stamattina appena arrivata in ufficioho trovato una slemma di dolci gentilmente offerti da una mia collega: ma ho mangiato SOLO mezzo cornetto con la nutella...GIURO...le ciambelline non le ho nemmeno guardate!!!

    RispondiElimina
  4. ti credo!
    ti credo a prescindere sorella di borse! se dici che ne hai mangiato mezzo è solo mezzo. (ecco se poi magari il mezzo che avanza me lo giri via fax...)
    no ok... mi do un contegno!
    per ciò che concerne "perché non sulle tette" è un mistero che non riesco a risolvere. io dimagrisco (quelle rare volte che accade) ovunque meno che lì. ma come ho scritto da Diemme, quando il Dott mi ha detto "perdere 10 kg" gli ho risposto "bene, così invece delle tette mi trovo due orecchie da cocker".
    Insomma... facciamo prima a pensare che,come stanno stanno e amen.
    Ma come pranzo, la mela il creckers e lo yogurt... sarà mica un po' pochino?

    RispondiElimina
  5. pochino, pochino, sì. ma siccome per adesso respiro con le orecchie, colpita in pieno dal raffreddore, anche se avessi mangiato un bue ripieno di salsa rosa non me ne sarei accorta. quindi, meglio pochi grassi che molti grassi senza poterseli godere...

    RispondiElimina
  6. un bue pieno di salsa rosa...? oh mamma!
    mi spiace che stai così... un abbraccio alla vitamina C.

    RispondiElimina
  7. lo dico sempre io... mai dare confidenza alla bilancia!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Cappuccino,
    ben arrivato! hai ragione... ma proprio quella dovevo prendermi con i punti del latte?
    mah...

    caffè?

    RispondiElimina
  9. Dici le parolacce? 'nnagg... !!! :-)

    RispondiElimina
  10. La lista dei tuoi "peccati" mi sembra tutto sommato "tollerabile"... (ma perché si dice "tutto sommato"? c'è qualcuno che somma soltanto una parte? boh...).
    Io, per accentuare il movimento, suggerirei... vabbeh, se semo capiti, no?

    RispondiElimina
  11. Vabbè, quello che non mangi tu lo mangio io

    Thunder

    RispondiElimina
  12. Thunder... tu sei il mio mito!

    RispondiElimina
  13. se semo capiti sì... l'ha suggerito pure il medico, ma che vuoi che ti dica Aquilotto: l' acqua scarseggia e la papera non galleggia. :)

    RispondiElimina
  14. ci sto provando anch'io, mangio cose salutari..qualche strappo però sì :-(
    ..ma è dura!!!

    RispondiElimina
  15. Palestra e dieta da due mesi, e non calo di 1hg. In compenso in palestra si vedono delle scene da ridere, almeno ci si tira su il morale.

    RispondiElimina
  16. "L'acqua scarseggia e la papera non galleggia"?
    AHAHAHAHAH!!!!
    Questa non l'avevo mai sentita!
    Micidiale!
    Sto ridendo come un pazzo!
    (NO RIMA, plis...)

    RispondiElimina
  17. Dai Sabby, non molliamo. i cedimenti ci stanno pure, basta poi riprendersi! Coraggio!

    RispondiElimina
  18. Cincia... ma tu... sei sicura di aver proprio bisogno di buttarlo giù quel chilo... perché non so.. così a pelle leggendoti non dire!

    RispondiElimina
  19. Aquila... non l avevi ancora capito che sono peggio di un "PAIASSO"? felice di farti ridere!!!

    Comunque è una vecchia battuta dei Tretre ;)

    RispondiElimina

In un mare senza blu - Francesco Paolo Oreste

  Già lo scrissi, una volta, che Francesco Paolo Oreste scrive con lo stesso gioco di luci e di ombre con cui Caravaggio dipingeva le sue te...