lunedì 28 luglio 2014

meno tre e mezzo...

mi porto avanti, 
che mancano solo tre giorni e mezzo al mio chiudere l ufficio, spegnere il pc il telefono e improvvisare quest estate anomala. 
anomala perché un estate così non la si vedeva da novembre. 
anomala perché ho pensato che sia saggio ribaltare tutte le "abitudini" che mi hanno accompagnata nell ultimo decennio. 
ho deciso che, a parte i primi 5 gg in cui cercherò di estirpare da questa pelle il colorito marmoreo da cetriolo ammuffito, giacendo su un lettino della riviera romagnola, il resto sarà del tutto improvvisato. ho scoperto la bellezza del lasciarsi stupire. 
che come dicevo alle ex amiche amanti dei film francesi politicamente impegnati, non è importante tanto il ciò che fai. ma il come e con Chi.  
che non serve inventarsi la luna nel pozzo, ma anche il tuo film preferito sul divano di casa ha un sapore diverso se, chi sta seduto accanto a te, ride delle stesse battute che ami tu. 
ed è bellissimo emozionarsi guardando Il Maggiordomo (Occhiazzurri) coccolare Lady Melli, che pare l abbia accettato e fatto entrare nelle proprie grazie senza grandi problemi, anzi. che ho sempre pensato il pacchetto si prendesse completo. se non ami la mia gatta nella tua vita per me non c è posto.  Lui invece le cede anche parte del letto, mettendosi in un angolo per non darle troppo fastidio. E lei lo ripaga a suon di fusa. 
e così l unica cosa che ho preparato sono i due libri che mi faranno compagnia. uno di questi è proprio la mia amata Lucrezia arrivata come se fosse portata da Babbo Natale con un bel fiocchettone. 
e poi spazio libero. 
libero perché la valigia sarà leggera, che parto con me e per me e non mi serve altro,  leggeri saranno i pensieri e la voglia di stare bene. leggere saranno le carezze che mi stanno viziando e che arrivano quando meno me l aspetto. leggera la voglia di ridere, di scoprire, e di guardare avanti senza troppa paura di quel che sarà. 
buone vacanze a tutti. 


6 commenti:

  1. Anche a te buone vacanze, e che siano leggere e rilassanti e sorprendenti e allietate da un po' di bel tempo, quello vero!
    Io son tornata al lavoro oggi, una fatiiiica... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Cincia cara... ma il braccio come sta?
      uno struccatone ma con delicatezza!!!

      Elimina
  2. Beh, buone vacanze allora. E buon relax, e buon tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te Ing. mi raccomando. avanti sempre!
      un abbraccio (rigorosamente a distanza e rigorosamente virtuale che se no te viene l orticaria)

      Elimina
  3. no. Mi metti la fotina che sembri un'attrice francese tipo la Deneuve e poi me la togli? ma che razza di scherzo è? E t'avevo pure fatto i complimenti, di là.
    In ogni caso, buone vacanze a te e anche al tuo Maggiordomo. O gli vorrai far curare i gerani in tua assenza? Schiaviste. Dentro.
    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco Brù! sono tornata! impossibile non farlo dopo aver letto "di là"
      il Maggiordomo è costretto a lavorare ma niente gerani... in compenso per quando torno ho già visto giusto un paio di plafoniere dell ikea! e lui che mi capisce e par che mi voglia bene, ha imparato a non togliere il trapano dal bagagliaio... in casa di una donna ex single c è sempre qualcosa da fare! :D a prestissimo!

      Elimina

In un mare senza blu - Francesco Paolo Oreste

  Già lo scrissi, una volta, che Francesco Paolo Oreste scrive con lo stesso gioco di luci e di ombre con cui Caravaggio dipingeva le sue te...